#3 | Roma: incontro pre-partenza

IMG_0764

Buongiorno a tutti!
Finalmente vi scrivo per la prima volta dall’inizio delle vacanze. Sono tornata ormai due settimane fa da Roma, dove sono andata per fare un incontro pre-partenza con la mia agenzia. Eravamo una quarantina di ragazzi circa, con diverse mete: USA, Regno Unito, Francia, Germania e Irlanda. L’incontro è durato due giorni, nei quali abbiamo fatto davvero tantissime attività, e poi la notte  l’abbiamo passata in un ostello lì a Roma. Diciamo che le attività più importanti si sono svolte il secondo giorno, nel quale abbiamo incontrato dei ragazzi che erano appena tornati dal paese estero, che ci hanno raccontato la loro esperienza. Poi ci hanno dato il materiale informativo, una specie di vademecum con tutte le istruzioni sull’anno all’estero. Insomma, alla partenza manca sempre meno, e sono davvero felice. Sarà difficile lasciare per un anno in stand-by la mia vita qui, ma non vedo l’ora di iniziarne una nuova lì. La mia paura più grande penso sia il ritorno. Ho paura di tornare in una realtà che non è più la mia, perché le persone ovviamente cambiano, ed io in primis cambierò.
Giusto ieri l’agenzia ci ha chiamato: stanno organizzando i dettagli per il volo. Così ho chiesto alla mia famiglia ospitante se il giorno che abbiamo scelto, ovvero il 26 agosto, gli andasse bene. Mi hanno risposto con una mail lunghissima, piena di novità e con il racconto di quello che hanno fatto in queste settimane. A breve mi invieranno una lista di domande che hanno per me… Non vedo l’ora di leggerle tutte. Ovviamente per la data hanno risposto che gli va bene.
Insomma, manca sempre meno e non vedo l’ora di iniziare questa esperienza!
A prestissimo,
Buona giornata,
Exaifos

2 pensieri su “#3 | Roma: incontro pre-partenza

Rispondi

