#11 | Happy bday!

Processed with VSCOcam with hb1 preset

Il mio primo compleanno negli States è passato, devo dire, velocemente. Il tempo vola e se penso che fra un paio di settimane saranno due mesi che sono dall’altra parte dell’oceano mi sembra tutto impossibile. Se penso a quante cose ho avuto la possibilità di fare, poi, non so da dove iniziare a ringraziare la mia famiglia americana.
Innanzitutto sono riusciti a rendere la casa in cui vivo come la mia vera casa, sin dal primo giorno, e hanno sempre cercato di accontentarmi in tutto; non potrei essere più grata.
Per il mio compleanno ho scelto il mio  piatto preferito per cena, come ogni figlio della famiglia. Se due mesi fa mi aveste chiesto che piatto volevo non avrei avuto dubbi: la pizza. Ma qui la pizza è qualcosa di completamente diverso, così ho scelto degli autentici piatti americani, che avevo già avuto l’occasione di assaggiare. Il primo non so se sia proprio un piatto americano, ma l’ho visto solo qui: Ritz Chicken, ovvero pollo con cracker tipo Ritz. Poi ho scelto le Stuffed Potatoes, patate scavate e riempite con purè, bacon e formaggio, e un’insalata di contorno. Il giorno stesso del compleanno, poi, mi hanno comprato una Oreo cheesecake, e mi hanno addirittura fatto un’altra torta che abbiamo usato quando abbiamo videochiamato la mia famiglia italiana per soffiare le candeline con loro (idea della mia hmum).

   

Nel pomeriggio il ragazzo che mi ha accompagnato all’homecoming è passato a farmi gli auguri e mi ha portato un mazzo di fiori. E’ stato carinissimo!


Dopo la cena mi hanno costruito con dei cuscini il “birthday seat”, ovvero la sedia dove si aprono i regali in sala con tutti. Sebbene avessi esplicitamente detto di non volere nulla, non mi hanno ascoltato. Devo dire che da quello che mi hanno regalato mi conoscono già molto bene! Uno dei regali era un barattolo di Nutella, quindi, yep, mi conoscono.
Alla “festa” c’erano anche due amiche tedesche, exchange students come me. Sono state carinissime anche loro: oltre ad un pensiero mi hanno portato dei palloncini che mi sono piaciuti davvero molto:

Con una di queste ragazze ho fatto anche il mio primo video in inglese su YouTube, di cui vi lascio il link: 

Presto uscirà un’altro video in cui tornerò a parlare di questa esperienza e in italiano, quindi…
Stay tuned!
Baci,

Exafios

Rispondi

